Nubia Alpha: Smartphone e Smartwatch in un solo device.
Febbraio 28, 2019
Il robot del futuro.
Marzo 5, 2019

7 milioni di italiani soffrono di deficit dell'udito

Sebbene i problemi di salute siano storicamente sottovalutati, si stima che 360 ​​milioni di persone soffrano di una forma di perdita dell'udito (oltre il 5% della popolazione mondiale) in tutto il mondo. In realtà, è classificato come il terzo più grande problema di salute dopo le malattie cardiache e l'artrite. Molte persone subiranno un certo grado di perdita dell'udito nel corso della propria vita, anche se spesso non vengono rilevate fino a quando una persona non invecchia. La perdita dell'udito è stata associata a una serie di problemi, come la depressione cronica. È stato anche dimostrato che è correlato con un potenziale di guadagno inferiore.


Si ricaricano come le moderne cuffie bluetooth nella loro custodia

Al contrario, diversi studi hanno dimostrato che i trattamenti per la perdita dell'udito possono migliorare notevolmente la qualità della vita e possono mitigare significativamente la degenerazione cerebrale. Anche se i benefici degli apparecchi acustici sono chiari, l'adozione di apparecchi acustici è rimasta piatta per molti anni a causa dei prezzi elevati e solo di una regolamentazione recentemente ribaltata che richiedeva alle persone di ottenere un esame dell'udito da un professionista prima di ottenere una prescrizione per acquistarne uno.

Oltre alla convenienza, la proposta di valore di Eargo si basa su 4 elementi specifici. Prima di tutto, a differenza degli apparecchi acustici tradizionali che sono ingombranti e chiaramente visibili, le soluzioni di Eargo si adattano in modo discreto al canale uditivo di una persona, quasi impossibile da rilevare da altri. In secondo luogo, sono progettati per essere estremamente confortevoli, utilizzando le suddette Flexi Fibers, sembrano "galleggiare" nel condotto uditivo (sebbene rimangano saldamente in posizione e difficilmente si possano spostare durante attività fisica leggera o moderata). In terzo luogo, pretendono di offrire un suono genuinamente naturale, poiché amplificano solo i suoni ad alta frequenza. Infine, gli apparecchi acustici Eargo sono ricaricabili, evitando il costo di batterie di ricambio costose e specializzate (che possono contenere $ 50 o più per alcuni apparecchi acustici tradizionali). Inoltre, gli apparecchi acustici Eargo vengono spediti in una comoda custodia rigida alimentata tramite USB che ricarica gli apparecchi acustici quando non vengono utilizzati. Come bonus aggiuntivo, la custodia di ricarica Eargo è portatile, quindi gli apparecchi acustici possono essere caricati in viaggio. La sua batteria interna ricaricabile ha una carica per circa una settimana mentre carica gli aiuti Eargo ogni giorno. Gli apparecchi acustici Eargo sono progettati per durare tutto il giorno con una singola carica.


Fonti: Forbes